Giovane madre con tumore è viva per miracolo.

Ashley Hallford di Douglasville in Georgia (Stati Uniti) ha sempre sognato di avere una famiglia numerosa. Durante il periodo universitario ha rincontrato il suo amico di infanzia, David, e i due hanno capito presto di voler stare insieme. Si sono sposati, subito dopo la laurea, e hanno iniziato a lavorare per potersi permettere una casa.

Presto, Ashley è rimasta incinta. Tutto sembra procedere per il verso giusto.

Ma, dopo solo qualche settimana di gravidanza, la donna nota qualcosa dietro la nuca. Pensando si tratti di un linfonodo, si rivolge a un otorino che le prescrive dei farmaci. E, all'inizio, la cura sembra funzionare, il gonfiore si riduce. Poi, però, il nodulo ricompare. La donna assume nuovamente le medicine fino alle 32esima settimana di gestazione. 

Il nodulo non smette di crescere. Ashley è preoccupata e chiede al suo medico di eseguire una biopsia. E il risultato è terribile: la giovane donna ha il cancro. Ma nessuno sa dire con esattezza di cosa si tratti: gli specialisti concordano sul fatto che sia maligno e probabilmente di origine ormonale.

Ma Ashley è ormai in uno stadio avanzato della gravidanza, non può permettersi di iniziare le cure. Qualche tempo dopo, quando ormai la donna si trova alla 33esima settimana, il piccolo Harley viene al mondo. È il 17 novembre del 2007. Sorprendentemente il bambino è sano e forte.

Youtube/adhallford

Quattro giorni più tardi, Ashley viene operata: il tumore viene rimosso e un campione viene subito inviato a un laboratorio per l'analisi. Ma il cancro ha intaccato già cervello, polmoni e fegato. La malattia è al IV stadio - non ci sono speranze di guarigione. Il tumore al cervello non è operabile, dal momento che si trova nel mezzo del nervo ottico, sul lato destro. E, poco dopo, Ashley perde la vista proprio all'occhio destro.

Youtube/adhallford

La donna inizia cicli estenuanti di chemio e radioterapia. Ma, dopo un mese, i risultati sono scoraggianti: non solo i tumori sono cresciuti, ma si sono anche moltiplicati. I medici non riescono neanche a fare un conteggio esatto, non c'è altro da fare se non cambiare la composizione della chemioterapia e sperare in un miracolo.

Youtube/adhallford

Ashley e suo marito si preparano al peggio, iniziano a fare foto e video per il figlio, perché abbia un ricordo della madre. Quando si presentano dal medico per gli ultimi risultati, si aspettano di sentire delle notizie sconfortanti. Ma la dottoressa Debra Miller annuncia loro, felice, che non ci sono più tracce di cancro...

Youtube/adhallford

Ashley è così stordita dalle parole del medico che non sa cosa pensare. "In teoria, non c'è cura quando si è al IV stadio. Ma in seguito al nuovo trattamento il tumore è scomparso. È un miracolo", spiega la dottoressa Miller.

Per essere sicuri, Ashley continua la chemioterapia per altri sei mesi. Ogni sei settimane, viene eseguito un controllo e i risultati rimangono costanti: il cancro non c'è più e la donna fa grandi progressi, inizia persino a recuperare l'uso dell'occhio.

Youtube/adhallford

Ashley adesso sta bene, non ha più avuto ricadute, deve solo tenersi sotto controllo costante. 

Lei e David hanno avuto altri due figli. 

L'intera storia di questa incredibile guarigione è stata ricostruita nel video (in lingua inglese) riportato di seguito:

Harley e il suoi fratelli sono sani e forti e, per fortuna, non dovranno conoscere la loro madre attraverso foto e video. I miracoli esistono!

Fonte:

NewsnerYoutube

Commenti

Scelti per voi