Questa bimba è caduta dalla finestra perché non era abbastanza sicura.

Quando Amber Boone dell'Idaho (Stati Uniti) ha portato la sua bimba Aubrey, di tre anni, a letto, era spensierata. La cameretta della sua piccola era equipaggiata con ogni misura di sicurezza: non c'era di che preoccuparsi. Ma, purtroppo, i genitori non avevano pensato di proteggerla da un pericolo praticamente mortale.

Facebook [show text: false] (https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10209894303375461&set=pb.1270027214.-2207520000.1476181919.&type=3&theater)!

Quando Amber è tornata di sotto per sbrigare alcune faccende in cucina, ha sentito un rumore terribile venire da fuori. L'incubo peggiore di un genitore: quel tonfo era stato causato dalla figlia caduta sporgendosi dalla finestra del piano superiore.

Il vicino aveva visto la scena ma non aveva potuto fare niente per evitare la tragedia. Per qualche ragione Aubrey era scesa dal letto e si era messa alla finestra. A un certo punto deve essersi poggiata sul cornicione con tutto il peso, finendo quindi di sotto. Il vicino era subito corso dalla madre che, in preda al panico, aveva trovato la figlia al suolo gravemente ferita.

GoFundMe / Amber Boone

La bambina, subito portata in ospedale, aveva il cranio fratturato, un braccio rotto e contusioni sul resto del corpo. Ma, fortunatamente, Aubrey era sopravvissuta e le sue ferite si sarebbero rimarginate. Anche se ci vorrà del tempo, la piccola adesso sta bene, e tornerà presto in forma, come se niente fosse successo.

La triste verità è che questo incidente si sarebbe potuto evitare. Solo negli Stati Uniti, ci sono circa 3.000 bambini che ogni anno si fannomale candendo da una finestra. Eppure non si prendono le giuste precauzioni: non è sufficiente infatti chiudere la finestra, devono essere aggiunte anche delle sbarre di sicurezza.

Non si è mai troppo prudenti con bambini, specialmente se non si vive a un piano terra. La storia di Aubrey, è senza dubbio tragica, ma ci insegna una lezione importante. Inoltre, se volete sostenere le spese che la famiglia deve affrontare potete farlo  a questo link .

Commenti

Scelti per voi