Tumore a 8 anni: impiantate ossa delle braccia nella gamba.

La piccola Abri Bentley di 8 anni, si sveglia nel cuore della notte e inizia ad urlare a causa di un fastidio molto forte alla sua gamba sinistra. I genitori non riescono a calmarla, così la portano in ospedale, dove i medici pensano che questa paziente dell'Arizona (Stati Uniti) abbia i classici "dolori della crescita". 

Ma il dolore per Abri non sembra migliorare, la famiglia, allora, decide di portarla nell'ospedale pediatrico di Phoenix. "I medici hanno eseguito una biopsia e 24 ore dopo abbiamo avuto la diagnosi", ricorda la madre Nikkole Bentley. 

La piccola soffre del terribile sarcoma di Ewing, un tumore maligno che colpisce le ossa. Non c'è tempo da perdere: Abri deve iniziare la chemioterapia al più presto.

La bambina viene sottoposta a un totale di 17 cicli di terapia, prima che le venga rimossa completamente la tibia, sostituita con le ossa del braccio di un adulto.

Nonostante tutte le sofferenze, Abri non ha perso il suo sorriso e adesso è sulla via della guarigione. I suoi capelli stanno ricrescendo e sta imparando a camminare sulla sua "bramba" (braccio-gamba) come la chiama scherzosamente. 

"Sono così felice che lei sia ancora qui", dice tra le lacrime la mamma Nikkole. Facciamo i nostri più sentiti auguri a questa piccola guerriera!

Commenti

Scelti per voi